FRIDABIKE 

Via Pier della Francesca, 34

20154, Milano

fridabikeinfo@gmail.com  

OPENING HOURS

FINO AL 3 APRILE 2020

IL NEGOZIO NON RISPETTERA' GLI ORARI DI APERTURA

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

 whatsapp 338 3835890

Segui gli EVENTI >

©2019 | FRIDABIKE P.IVA 03941550968

  • Fridabike

Cargo Bike Saudade. Cosa succede quando la Cargo non ci serve più.


Quando sei genitore ti accorgi che il tempo passa in fretta non dalle rughe che segnano il volto o dai capelli che si brizzolano. L'incovertibile realtà del tempo che sfugge ti si dichiara sfacciatamente ogni giorno nelle gambe lunghe dei tuoi bambini che crescono a velocità lampo e il peso dei loro corpi che aumenta a tal punto da conforderti se si tratta del loro peso che aumenta o delle tue forze che scemano.

Assieme ai vestiti che scappano, alle voci che gravano e ai piedi che occupano più spazio dei tuoi c'è uno spazio che si libera. E' lo spazio sulla cargo bike che torna ad essere vuoto, come fosse appena uscita dalla fabbrica, lei torna leggera. Leggera, ma non vuota della presenza dei bambini che le hanno donato un'anima.

Cosa ne facciamo di questa presenza ingombrante? Si dice che verrebbe ben quotata nel mercato dell'usato; ma venderla sarebbe come abbandonare un cane in autostrada, ormai è parte della famiglia e non avrei il coraggio di dirlo ai bambini. Oppure potrei affittarla, ci sono numerose App per il noleggio di biciclette, magari optare per un noleggio a lungo termine, che alla lunga si svelerà più redditizio della vendita dell'usato.

Non che una Cargo Bike debba servire solo a portare i bambini, l'avrei usata per fare la spesa o per portare i miei soliti 30 Kg di zaini e borse senz'altro, ma vederla vuota di vocine mi avrebbe messo un po' in crisi.

Come dice la mia Frida "Mamma, tu sei utile perchè ci porti sulla bicicletta"; ormai vanno con le loro gambe e dovrei trovare altri modi per sentirmi utile.

Dopo aver avuto per sette anni questa comodità penso che non riuscirei a tornare indietro e comprarmi una bicicletta classica con cestino.

Il problema non è stato eliminato, ma solo rimandato.

L'anno scorso è nato il piccolo Arturo e si ricomincia.

#incinta #Cargomamma #cargobike #neonato #nihola #bambini #Gravidanza #arturinoinbicicletta #family #donne

234 visualizzazioni