FRIDABIKE 

Via Pier della Francesca, 34

20154, Milano

fridabikeinfo@gmail.com  

OPENING HOURS

FINO AL 3 APRILE 2020

IL NEGOZIO NON RISPETTERA' GLI ORARI DI APERTURA

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

 whatsapp 338 3835890

Segui gli EVENTI >

©2019 | FRIDABIKE P.IVA 03941550968

  • Fridabike

Fancy Women Bike Ride debutta a Milano


Fancy Women Bike Ride, una pazza pedalata tutta al femminile, è cresciuta e questanno coinvolgerà 70 città e per la prima volta approderà a Milano. La partenza sarà da piazza Duomo alle 16 e si sfilerà nel quadrilatero della moda per promuovere l’uso della bicicletta e chiedere più spazio per le donne in strada, in città, nella società.

L’appuntamento si inserisce nel programma di Milano Bike City (15-30 settembre), la due settimane dedicata al mondo della bici ed avverrà in concomitanza sia con la settimana della moda milanese, sia con la settimana europea della mobilità e il World Carfree Day.

"In questo panorama le donne si conquistano letteralmente il cuore della città in maniera colorata, esuberante, fantasiosa. Niente tutine di lycra da competizione ma cappelli, tacchi, nastri, vestiti svolazzanti, fiori e palloncini colorati per questa sfilata su due ruote. Il dress code suggerito infatti è quello fancy che inneggia all’esagerazione." da Bikeitalia.it

Nel BLOG Vi ho già parlato di Pinar Pinzuti e di come nacque questo movimento colorato nel 2013 in Turchia.

“La bicicletta è uno strumento formidabile per noi donne: è un mezzo per renderci visibili nello spazio pubblico, per essere accettate e incluse nelle decisioni” [ ...] “Questa pedalata ha unito donne di diversa estrazione sociale e culturale. Non devi essere di destra o di sinistra per pedalare, non c’è distinzione fra chi è islamica o cristiana, devi solo rappresentare te stessa per come ti piaci. Invece di usare un manifesto politico noi abbiamo detto: sii donna, sorridi e pedala” Pinar Pinzuti intervistata da Bikeitalia.

#PinarPinzuti #FancyWomenBikeRide #MilanoBikeCity

83 visualizzazioni