• Fridabike

I migliori allestimenti fai da te per Cargo Bike

Aggiornamento: 21 gen

Qualche anno fa ho scritto un articolo per Bikeitalia.it su come aprire un'attività in Cargo Bike. Trovate l'articolo anche quì.

La spesa dell'allestimento può incidere gravosamente, ma dipende da quello che andrete a proporre. Se si tratta di cibo meglio affidarsi a dei professionisti, ma si tratta di un altro tipo di vendita o se vi piacerebbe dare alla vostra Cargo Bike una seconda vita o dovesse trattarsi di trasformazioni occasionali vi mostro cosa ho trovato.


Dalla stamperia itinerante, al negozio di occhiali, alla Disco Cargo, al negozio di caramelle, alla libreria, al negozio di fiori, alla bicicletta trasformata in una gelateria per la festa di compleanno di vostro figlio fino alle trasformazioni più serie che sfruttano le ruote e la grande capienza della Cargo per dare via ad una vera attività commerciale ambulante.


Ne esistono di svariati modelli e dipende anche dal modello base di bicicletta da cui si vuole partire. Non vi mostro le Cargo Bike per street food o attività commerciali già esistenti in commercio, ma quello che ho trovato sono allestimenti semplici, ingegnosi e, a volte, anche poco dispendiosi.

A volte non vedrete delle vere e proprie Cargo Bike, ma dei carrelli, usatele semplicemente come ispirazione perché sarebbero facilmente adattabili ad una Cargo.

Di seguito qualche foto degli allestimenti creati da me, non sono un falegname! Vi garantisco che con poco impegno e poco budget potrete trasformate la vostra Cargo in una super Cargo per sempre o per un’occasione speciale.



128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti