• Fridabike

Per comprare una Cargo Bike è meglio l'Inverno.


Di solito le biciclette vengono acquistate a Marzo, Aprile o Settembre, qualcuno più previdente inizia ad informarsi a Febbraio per poter essere pronto per la Primavera. Questo significa che la bici, purtroppo, viene ancora identificata come un mezzo "stagionale" e questo vale anche per il mondo delle Cargo Bike.

Queste abitudini comportano delle conseguenze negative concatenate tra loro:

- Il cliente potrà scegliere solo tra le biciclette in pronta consegna, quindi dovrà accontentarsi del modello, del colore, dei numero dei rapporti ecc.

- Potrebbe non trovare in pronta consegna il modello che lo soddisfa e rimanere a piedi per tutta la stagione. In questo settore la maggioranza dei mezzi arrivano dall'estero, l'attesa dura minimo 30 giorni per arrivare a 60 giorni se la ditta si ritrova con un accumulo di produzione dato dall'alta stagione. A volte il negoziante è costretto ad ordinare 4 pezzi per volta dalla stesso brand per abbassare i costi di spedizione e questo comporta che gli ordini vengano obbligatoriamente addizionati causando un ritardo nelle consegne.

- Il mercato delle Cargo è in lieve crescita, ma ancora imprevedibile. Questo significa che il negoziante con gli ordini invernali che arriveranno in Primavera "scommette" nella stagione e non può quantificare un eventuale Boom delle vendite. Dovesse avverarsi questo boom, si ritroverebbe senza biciclette nel periodo più caldo dell'anno e di conseguenza perdere definitivamente delle vendite e scontentare parecchi clienti.

- Il negoziante, che magari ha passato tutto l'inverno a guardare il muro, si ritrova a seguire i nuovi clienti, montare le Cargo bike vendute e occuparsi di tutti i tagliandi e revisioni di tutte le biciclette già vendute stressandosi e non garantendo un buon servizio.

- Concentrare il lavoro di una anno in soli 3 mesi non è bello, soprattutto perchè sembra che tutti abbiano fretta di andare in bicicletta al primo spiraglio di sole e la fretta non è una cosa bella, sia per chi deve scegliere il modello di cargo Bike che potrebbe sbagliare, sia per il meccanico che la deve montare.

Perchè comprare d'inverno?

Perchè il negoziante è meno stressato e avrà più tempo di seguire il cliente.

Perchè il cliente potrà ordinare la bicicletta scegliendo la configurazione da listino e potrà essere accontentato in tutto.

Perchè il negoziante è stato abituato a considerare l'Inverno come bassa stagione e sarà più propenso a fare sconti.

Perchè il negoziante avrà più tempo di montare le biciclette e di provarle garantendo una qualità più alta della sicurezza.

E poi Pedalare d'inverno non è vietato da nessun dottore, anzi.

#inverno #cargobike

533 visualizzazioni
FRIDABIKE 

Via Pier della Francesca, 34

20154, Milano

fridabikeinfo@gmail.com  

OPENING HOURS

SABATO 10.30-18

orario continuato

dal Martedì al Venerdì su appuntamento

338 3935890

fridabikeinfo@gmail.com

Segui gli EVENTI >

©2019 | FRIDABIKE P.IVA 03941550968