• Fridabike

Workcycles, le urbane indistruttibili.

Workcycles è lo specialista di bakfiets, le biciclette da lavoro in stile olandese. Sono biciclette per la città, pensate per la quotidianità e costruite a mano in un'officina di Amsterdam.

Il design che le caratterizza è senza tempo, semplice e senza fronzoli, piace a tutti e l'unico vezzo di questa bicicletta il fatto che si possa "comporre" scegliendo gli accessori abbinati e stavolgendone il design. Un'altra chicca sono i colori, il cliente può scegliere che la bicicletta venga realizzata in un qualsiasi colore RAL, compreso gli accessori, così da rendere ogni pezzo unico.



Le ho ordinate per i miei clienti perchè ho pensato che diverse persone avrebbero bisogno di una Cargo Bike, ma non amano le Cargo Bike, sia per un fattore estetico che per l'esigenza di dover per forza avere una bicicletta "normale" da poter usare tutti i giorni, anche senza carico. Così ho pensato che il modello FR8 di Workcycles facesse al caso mio: esteriormente una classica bicicletta che nasconde una forza incredibile, può trasportare fino a 200 Kg riuscendo a bilanciare perfettamente i pesi.


Solo quando ho montato la prima mi sono resa conto che la reale qualità di queste biciclette non viene espressa attraverso le foto che si trovano in giro, dal vivo è qualcosa di unico. C'è tutta la qualità delle vecchie biciclette olandesi, dal diamentro del tubo, dalla componentistica scelta, nell'inclinazione dei tubi del telaio che la rendono perfetta per tutte le taglie. E' taglia unica, per persone alte 155 cm a 200 cm, consigliatissima per le persone alte che fanno tanto fatica a trovare la bicicletta giusta.



Il carico è distribuito in maniera uniforme. Sul portapacchi posteriore, anche se molto stretti perchè non è un vero longtail, ci stanno due seggiolini bimbo. Esiste un sellino bimbo anteriore per bambini non legati dai 4 agli 8 anni, c'è molto spazio tra le gambe e il manubrio e il manubrio è molto largo, così da permettere al genitore di guidare comodamente anche con davanti un bambino. Il portapacchi scarica il peso sul telaio e non sullo sterzo ed è possibile ordinare la bicicletta con un portapacchi anteriore speciale con cavalletto doppio usato anche dalle poste olandesi.




Come si è capito, FR8 è il mio modello prediletto, ma Workcycles produce anche un modello LongJohn, un tricliclo da lavoro stile '900 e diversi tandem, che possono portare anche quattro persone, compresi i bambini!


In Italia possono essere provate ed acquistate a Milano da Fridabike.

98 visualizzazioni
FRIDABIKE 

Via Pier della Francesca, 34

20154, Milano

fridabikeinfo@gmail.com  

OPENING HOURS

SABATO 10.30-18

orario continuato

LUNEDì - VENERDì

9-15

orario continuato

338 3935890

fridabikeinfo@gmail.com

Segui gli EVENTI >

©2019 | FRIDABIKE P.IVA 03941550968